sabato 19 luglio 2014

The Fault In Our Stars - Colpa delle stelle



Ok rieccomi e lo so ... il lupo perde il pelo ma non il vizio ...
Ma questo film è bellissimo ... e tristissimo.
Tratto da un libro di cui vi ho messo il link (si praticamente la mia vena letteraria influenza spesso e volentieri la scelta dei film) questo film è a mio parere fatto davvero bene. Partendo dalla parte narrativa, agli attori (bravissimi e credibilissimi nelle parti quindi tanto di cappello) alla scelta della colonna sonora (Ed Sheeran, Birdy, Charli XCX).
Questo film adolescenziale, d'amore è un urlo al mondo lanciato da due ragazzi malati di cancro che dice a gran voce "PER QUANTO FACCIA SCHIFO LA VITA VALE LA PENA VIVERLA AL MEGLIO CHE è NELLE NOSTRE POSSIBILITà ED ANCHE OLTRE".

Quindi non mi pento di averlo visto (ed aggiunto alla mia lista ormai infinita di sentimentali/drammatici).
Hazel e Augustus sono due ragazzi sfortunati che hanno però la fortuna di incontrarsi ed innamorarsi.
E credetemi, vi sentirete coinvolti dalla storia e dalla bravura recitativa dei protagonisti tanto da immedesimarvi in loro in ogni singolo momento.
é una storia d'amore triste ma dannatamente realistica e come tale bisogna accettarla, quindi con il magone, devo ammettere che anche il finale, è fantastico.
Se vi descrivessi il film potrei svelarvi buona parte del suo percorso, quindi vi dirò solo che non è un film deprimente, anzi è pieno di scene divertenti, facce buffe, situazioni a dir poco comiche, in quanto i due protagonisti ma soprattutto Augustus, sono due ragazzi che non si piangono addosso, affrontano la vita a muso duro e con il sorriso sul volto, è questo che rende così dannatamente bello il film.
Quindi vi sparo subito i motivi per cui dovreste vederlo se cercate un film:
- adolescenziale e credibilissimo nelle varie parti che lo compongono
- con dei bravi attori
- con una storia d'amore con la A maiuscola
- con una storia che vi faccia anche un pò riflettere
- che vi faccia piangere come una fontana
- volete impiegare un ora e 59 minuti con un bel film che merita di essere visto
Beh dovete vedere questo film.
Io l'ho visto sottotitolato, ma mi pare di aver visto dei trailer anche in italiano su youtube, quindi uscirà anche nelle sale italiane prossimamente a settembre.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...