venerdì 1 agosto 2014

Teen Wolf...4x06 Orphaned

Per chi si chiedeva dove fosse finita Kate Argent, che cosa avesse fatto in  tutto questo tempo, perchè avesse fatto tutto ciò che ha fatto a Derek, ecco a voi qualche risposta. L'inizio di questa puntata ci riporta a quattro settimane prima della rapina agli Hale e ci spiega un po' di cose.
Come tutti ci aspettavamo, la follia dilagante di Kate ha disseminato un po' di morti, lasciando una scia di sangue dietro di sé, molto in stile Attila. La scena infatti si apre in uno scenario quasi apocalittico con fiamme, cadaveri, macerie dove Kate cammina, perfettamente a suo agio sottolineerei, cercando di carpire qualche informazione utile sul benefattore dall'unico sicario che lei ed i suoi Berserker hanno lasciato in vita. Ora, capirete che cavolo è diventata cazzuta Kate Argent per mettere alle sue dipendenze mostri dalla quale persino Peter Hale è scappato a gambe levate.
Spezziamo una lancia a favore della bella giaguara però. Ha ucciso chi le dava la caccia. Non è forse il codice dei cacciatore "Cacciamo coloro che cacciano noi"? Certo a lei piace farlo in modo particolarmente violento...
Scopriamo, inoltre, che Kate ha ricevuto una cassetta che racconta in stile documentario della famiglia Hale (non lo dice esplicitamente ma si intuisce molto facilmente) e che l'hanno ricevuta anche i nostri cari teen killer conosciuti come Gli Orfani. Visto Kate che ogni tanto lasciare in vita qualcuno serve a qualcosa? Poi però un sicario imbecille le spara alle spalle e finisce di ammazzare tutti. Voi non l'avreste fatto se vi avessero bucato il vostro giubbino di pelle preferito?
Detti questo, torniamo alla Beacon Hills appena dopo la fine dell'episodio scorso. La polizia sta arrestando Violet e cercano Garret, mentre Papa McCall e Scott fanno i teneroni in una scena padre-figlio di cui ci interessa sapere solo che il Mama McCall ha chiesto al padre di stare di più con Scott per permetterle di fare i doppi turni all'ospedale. Se qualcuno avesse ancora dubbi suoi guai finanziari dei nostri ragazzi in questa stagione, questa è la puntata buona per convincersene una volta per tutte.
Qualche scena più tardi infatti vediamo Scott che ispeziona l'armadietto di Garrett e trova un borsone pieno di soldi che ruba...e nasconde sotto il letto (-.-), mentre la madre è al piano di sotto che prega il tipo di riattacarle la luce nonostante sia indietro di tre mesi con il pagamento. Poveri McCall. Però Scott, ricordi che sono di Derek quei soldi vero?
Intanto vediamo che Violet viene portata via da Parrish e non si fa mancare di notarlo. Ricorda tutti i nomi sulla lista a memoria questa qui? Finalmente vediamo quel sorrisino compiaciuto sparire dalla sua faccia arrogante quando capisce che non la passerà tanto liscia con Papa McCall alle calcagne, che sembra sulle tracce dei due ragazzi da molto tempo ormai.
Cambiano ancora una volta location ed andiamo alla clinica dal nostro caro vecchio Deaton che non vedavamo da un po' di tempo.
Derek e Stiles hanno infatti portato Brett dal veterinario per farlo curare dopo l'attacco di Garrett e Violet ma serve l'intervento di Peter per stendere Brett con un pugno ben assestato alla mascella mannara. Sapete questo che significa? Il nostro povero cucciolo Derek sta pian piano continuando a perdere i suoi poteri, prima l'olfatto, ora la super forza e guarisce molto più lentamente. Povero tesoro. Cosa ancora peggiore, Peter ha notato la cosa.
Ora, io adoro Peter alla follia, mi fa sbellicare dalle risate ed bello che...madonna mia! Però è abbastanza chiaro a tutti che Peter Hale non dovrebbe mai e poi mai conoscere i punti deboli di qualcuno, nemmeno di suo nipote.
Ma andiamo avanti. Scopriamo che la filastrocca " The sun, the moon, th truth" è una cosa busddhista e risale a Satomi. Non vorrei sbagliarmi, ma non è la signora lupomannaro che era prigioniera con la mamma di Kira all'epoca della nascita del Nogitsune? Sì, mi sa che è proprio lei e che un bel po' di gente del suo branco, o almeno di quello che deriva da lei, continua a morire un po' troppo velocemente perciò sarà meglio trovarli, e chi meglio di Malia di può scovare una banda nascosta nel bosco? Ovviamente la ragazza è ancora un po' grezza quindi Derek ha pensato bene di scegliersi come suo istruttore.
E' come quando uno sportivo si fa male, non può più giocare e quindi si mette ad allenare. Lui non può più fiutare e allora insegna agli altri come fare. Che gli riesca meglio addestrare i cuccioli che fare il capo branco? Speriamo...
Per il momento le ricerche non sembrano portare risultati, Derek dice che è perchè alcuni lupi mannari imparano a nascondere il loro odore, ci dobbiamo fidare? Ma sì, fidiamoci e allora ch si fa? E qui Malia la vede lunga...


Intanto indovinate quale altro cucciolo non se la passa tanto bene? Dai la risposta è troppo facile, Liam! Il simpatico Garrett infatti, che dovrebbe essere arrestato solo per gli stivali che porta, pensa bene di investirlo e rapirlo, pugnalarlo con la lama imbevuto di strozzalupo e gettarlo in un pozzo profondo decine di metri e disperso nel nulla. Perchè? Perchè fra tutti gli amici di Scott ve la prendete tutti con quel povero cristo? Perchè dovete stressarlo a questo modo?
Per arrivare a Scott ovviamente! Mentre il povero Mason si crogiola nella preoccupazione per il suo amico scomparso, Scott riceve la chiamata di Garret che li invita a riportargli sia i soldi che Violet, altrimenti ucciderà Liam. Il piano di Garret è semplice: Scott da Alpha ferma la macchina con cui devono trasferire Violet, Garret gli dice doc'è Liam e poi i due ragazzi scappano con i soldi. Scott dato che sei un dannatissimo Alpha che ne dici di dire al bel biondino che se non mi riporti Liam squarcio la gola a te e a Violet? Non sarebbe più semplice che diventare complice della fuga di due pericolosi sociopatici? Considerando che nell'auto del trasferimeto ci sarà tuo padre e il padre del tuo migliore amico...
Intanto in giro per il bosco ci sono anche Derek e Malia in cerca di Satomi (che è proprio l'anziana che era prigioniera con la Mamma Yukimura) ed il suo branco.
Il resto della gang, Stiles e Lydia, intanto, sono andati da Parrish con la lista per svelargli che è anche lui un bersaglio dei sicari e assicurarsi il suo aiuto. Devo ammettere che non ho mai visto nessuno così tranquillo di essere un bersaglio per killer professionisti con tanto di taglio di 5 milioni di dollari sulla testa. Però l'idea di uccidersi da solo non è mica tanto male. Sfruttando il potere del distintivo vanno tutti e tre da Meredith per chiedere il suo aiuto nel trovare la terza parola chiave.
Questo è stato un momento epico della puntata per me. Quando arriva quell'odiosissimo infermiere, che tutti noi ricorderemo come il vero cattivo per eccezzione della scorsa stagione, e comincia a fare lo spaccone con Stiles perchè lo Sceriffo è indietro con il saldo del conto alla Eichen House, ci sono stati due dei miei momenti preferiti: il primo è vedere Parrish che, passatemi il termine, lo smerda grandiosamente (#CleverParrish) e lo costringe a farli paralare con Meredith...
 ...il secondo momento è un gesto che non so se tutti avete notato...


Ecco a voi (mi scuso se l'immagine è di pessima qualità) Miss Lydia Martin mentre mostra il dito medio con la faccia psycho in tutto il suo splendore! Ah ma non è adorabile? Per favore everyone, standing ovation per questa meravigliosa donna!

Purtroppo non posso stare qui a gongolare per ore su questi meravigiosi momenti perciò andiamo avanti perchè riprenderemo dopo a parlare di Meredith.
Torniano al Garret e Scott che non hanno nemmeno l'occasione di mandare all'aria il loro stesso piano, perchè Scott avrebbe fatto qualcosa senza dubbio. Purtroppo Kate ed i suoi simpatici giganteschi e violenti animali da compagni sono arrivati prima facendo tanto chiasso come al loro solito. Macchina distrutta, due feriti, gente pugnalata a destra ed a manca e che c'era bisogno di fare tutto questo casino? Va be, abbiamo capito, a Kate piacciono le cose ad effetto catastrofico...
Devo ammettere di aver goduto come una matta quando il Berseker ha infilzato Garret come un'anguilla a Natale e l'idea di vederli torturati nelle mani di Kate mi da un certo guizzofrizzo! Sono proprio curiosa poi di sapere che c'era inciso sulla loro cassetta e soprattutto che significato hanno quelle cassette.
Intanto nel bosco il povero Liam, sempre più verdastro per il veleno, cerca ancora di liberarsi senza riuscirci, finchè in un flashback si vede che dice a Scott che suo padre gli ha detto che ci sono due modi in cui i ragazzi controllano la rabbia: o fanno male a loro stessi oppure fanno male agli altri. Fatemi capire, era un modo sottile per suggerire al figlio di diventare autolesionista? Non è molto carino da parte di un padre. Sembra però che concentrarsi sul suo dolore forse sia utile...
Ma naturalmente non posso dirvelo così semplicemente, quindi lasciamolo Liam ad arrampicarsi e vediamo che combinano Derek e Malia che intanto hanno continuato le loro ricerche che sembrano stavolta fruttare dei risultati. I risultati però sono morti, e anche dolorosamente a quanto pare. Il branco di Satomi ha detto ciao ciao. Peccato, mi piaceva il loro mantra. Wait, wait, wait. C'è qualcuno che non credo sia del branco. Ah no ecco, è Braeden! Ciao Braeden, perchè ogni volta che ricompari sei sempre conciata maluccio? 
Intanto, siccome era tanto tempo che non prendevano botte entrambi, Scott e Chris sono andati direttamente da Kate a farsi pestare un po' e chiedere di avere udienza con Violet. La scena è molto figa, Scott le prende, quale buon erede di Derek, il povero Chris peggio d'andar di notte ed essenzialmente per niente, visto che Violet e bella che morta. Lato positivo: ci siamo liberati degli orfani. Lato negativo: immagino proprio che non sapremo che c'era sulla loro cassetta.
Oh sì, giusto, c'è anche la questione di Liam, come lo trova adesso Scott? Detto fatto, ecco la soluzione migliore: non fate fare niente a Scott. Visto? Liam ha gridato/ululato, Scott l'ha sentito. Tutto risolto, ed ha pure imparato a controllare la trosformazione. Certo adesso è totalmente terrorizzato e ad un passo dalla morte. Giusto, la morte, ma questa rarissima specie di strozzalupo precisamente quanto ci mette ad arrivare al cuore? No, sembrava che dovesse uccidere Liam in trenta secondi ed a momenti il ragazzo arrivava alla pensione prima di morire. O questo qui ha un labirinto infinito al posto del sistema circolatorio o il vostro veleno ha qualcosa che non va.
Va bene, comunque, tutti contenti che Liam sta bene, mi ha fatto morire la faccia schifata di Deaton quando gli ha aperto il petto per far uscire il fumo giallo. Perchè non possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo e prenderci cinque minuti di pausa? Gli orfani sono morti, Liam è salvo, Scott perchè sei così imbecille?

Ma salverai cosa Scott, che hai rischiato di morire due volte nel giro di un solo episodio, che se Liam non ti chiamava tu 'avoglia a lasciarlo la a crepare. Ma cosa salvi! Deaton, Chris, qualcuno con un po' di buon senso gli fa notare che della lista sono rimasti vivi praticamente solo lui e il suo branco tra l'altro? E ci mancherebbe che fa morire i suoi amici, ma spezzato di gambe se non li salvi.
E a proposito di salvezza, siamo arriva alla fine di questa recensione e mi tocca parlarne anche se il mio cuore si sta frantumando dolorosamente solo al pensiero.
Jeff Davis, tu crudele essere demoniaco, perchè vuoi far soffrire i tuoi fan così tanto? Perchè ci odi così? E che cavolo guarda che sei ricco solo grazie a noi sai? Dovresti interessarti di più della nostra felicità...
Vi avevo detto che saremmo tornati a parlare di Meredith ed ora è giunto il momento.
Entrati nella stanza della Banshee, Lydia e Stiles iniziano il loro interrogatorio ed è evidente che non hanno imparato tanto dall'altra volta. Meredith, infatti, nel suo modo confuso e ansioso che ha messo l'angoscia pure a me, confessa che non può aiutarli con la terza chiave perchè il Benefattore non vuole che lo faccia. What? Sì, sono rimasta parecchio sorpresa anche io, capisco l'insistenza dei nostri ragazzi ma Stiles, dovresti farti consigliare qualche tecnica di interrogatorio da tuo padre, perchè evidentemente la strategia "Ti grido contro finchè non dai di matto" di Lydia non da buoni risultati, Meredith poi si agita, va nel panico, grida...


Ecco appunto. Ricordatevi di non fare mai karaoke con una Banshee.
Una volta fatti abbastanza danni, ritroviamo Lydia e Stiles in camera che cercano ancora di pensare alla chiave e rimuginano sull'aver fatto impazzire totalmente l'unica altra Banshee che conoscono, che già tanto bene di testa non stava. Da questo discorso, per un salto logico che sinceramente non ho capito, se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato, Stiles pensa al fatto che le Banshee prevedono la morte e che quindi la terza chiave potrebbe essere il nome di qualcuno che deve ancora morire. Lydia perciò si concentra ed accende i poteri Banshee. 
Mi è doveroso notare come questi poteri abbiano un tempismo magico, nell'altra puntata cosa, si erano scaricate le pile?
Comunque, chi è il fortunato nome estratto? Pronti al crollo emozionale più totale?


Cosa? Come? Perchè? No. No. No. No. No. No. No. Derek non può morire, per nessuna ragione, assolutamente, mai e poi mai!


Eppure Derek  proprio la chiave per decifrare la terza parte della lista in cui ci sono i nomi di tutti li altri, Liam, Malia, tanti tizi sconosciuti e poi lei, Meredith. Se il mio cuore non stesse già collassando per la notizia di Derek sarebbe straziato da quest'altra notizia: la morte di Meredith. Suicidio per impiccagione. O omicidio? Qualunque cosa sia è troppo per il mio povero cuore tutto ciò.
Prima di andare in bagno a piangere però, c'è un altro paio di cose. La prima è che la cassetta degli orfani era nella borsa con i soldi, dunque per mio sollievo sapremo cos c'è inciso.
La seconda è il colpo di scena che tutti aspettavamo e temevamo: Kate e Peter alleati alla conquista del potere! E se fin'ora Beacon Hills era in pericolo, adesso si salvi chi può!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...