mercoledì 23 luglio 2014

Teen Wolf...4x04 The Benefactor

Si riparte da dove ci eravamo lasciati lo scorso episodio: il tetto dell'ospedale, che oramai sembra più essere un ritrovo del soprannaturale, dove tocca a Papa Stilinski fare il lavoro sporco da sbirro e contemporaneamente quello da detective del soprannaturale, con Derek Hale che gli fa da assistente/cane da fiuto. Oh, è meglio di Rex 'sto ragazzo!
Ma che fine ha fatto Liam intanto? Nessun problema, Scott ha ideato uno dei suoi piani geniali per nasconerlo.
Lo ha legato, imbavagliato e buttato nella vasca. Geniale no? Non è forse conosciuto come l'Alpha più furbo del secolo d'altronde?
Aaah Scott, caro Scott, alla luce dei fatti, dopo questo episodio, possiamo ufficialmente nominarti degno successore di Derek per il titolo di Peggior Alpha.

Non poteva mancare quindi, per risolvere la situazione, il nostro stratega preferito, colui che tutto risolve, Stiles che non manca di far notare all'amico che c'è un motivo se solitamente i piani li fa lui.
Quindi che si fa col povero Liam? Bisogna necessariamente spiegargli la situazione.

Mmm...ok Stiles magari potresti riprovarci che dici?

Vai così Stiles, è il modo giusto per conquistarvi la sua completa fiducia, terrore e brutalità, non c'è dubbio sia la strategia migliore. Adesso sicuramente si tranquillizerà, vi darà ascolto, non...

Ecco, come non detto. E qualcuno potrebbe dare anche torto al povero Liam? Che poi, quant'è cucciolo quando piange?

Ma torniamo un attimo allo scorso episodio: ve lo ricordate il brutto ceffo senza bocca che sembrava il fratello di Voldemort? E' tornato con la sua ascia cazzutissima e questa volta se la prende con il
povero Peter, che mentre era tutto tranquillo a leggiucchiare non sappiamo cosa, ad un certo punto - Tac! - si ritrova un'ascia conficcata nel petto imbevuta di strozzalupo. Ma saranno mai modi questi? Cavolo, almeno avvisalo di togliersi la maglia, il sangue non si lava mica tanto facilmente sai?
Intanto la nostra gang del bosco deve fare i conti non solo con un teenager quasi lupomannaro terrorizzato a morte, ma con un teenager quasi lupomannaro terrorizzato ed una coyote mannara con evidenti problemi di controllo degli istinti in una splendida e luminosa sera di luna piena!
Non potrebbe essere una giornata più rilassante a Beacon Hills!
Meno male che almeno per Malia ci sono le buone vecchie cinghie, che credo abbiano rubato dalla Eichen House a giudicare dall'aspetto, anche se per il buon vecchio Papa Stilinski potrebbero sembrare ben altro (la puntata merita di essere vista anche solo per questa scena)


Ok, la smetto di ridere da sola come un'idiota, torniamo a noi.
Lydia e Kira sono alle prese con gli strani simboli che avrebbero dovuto essere appunti di matematica (che per molti di noi hanno la stessa comprensibilità di veri apputi di matematica!). Serve decisamente una chiave per decifrarlo...


Be' non è proprio quella che cercavano ma è un passo in avanti. Grazi Mamma Martin. Questa chiave infatti apre le porta della nuova location, di cui la meravigliosa Holland Roden ci aveva spoilerato l'esistenza: la casa sul lago.
Scopriamo, infatti, che è proprio nel seminterrato di questa che Malia si lega durante la luna piena e in cui succederanno tante altre cose.
Ritornando a Liam, il ragazzo, dopo essere scappato da casa di Scott, non se la passa affatto bene, i primi sintomi della trasformazione si fanno sentire, e credo facciamo alquanto male dato il sudore che gronda dalla sua fronte. Però, in suo aiuto accorre l'Alpha Scott con un discorso davvero toccante...


Davvero Scott?


Copiamo anche i discorsi di Derek adesso? Non ti è venuto davvero niente di meglio in mente? Cioè, già nella prima stagione faceva un po' ridere come discorso, detto da te, così, adesso, sei riusciuto anche a peggiorarlo. Non che ci sorprenda, Liam li manda poco gentilmente a quel paese mostrandogli che il morso è guarito. 
Gioisci Liam dai, ti stai trasformando in un lupomannaro ma non morirai, be' ipoteticamente almeno, dato che ti sta succedendo proprio quando è arrivato in città lo sterminatore di esseri soprannaturali. Ti chiamavano Mister Fortuna eh?
Comunque, adesso bisogna escogitare un piano per prendere Liam e portarlo in un posto dove poterlo incatenare e tenerlo sotto controllo durante la luna piena. Escluso il piano di Stiles di annegarlo, anche se aveva riscosso l'entusiasmo di Malia, Scott decide di portatlo al portico della casa sul lago di Lydia e incaterlo lì. Ancora una volta, mi spiegate perchè danno retta alle decisioni di Scott?
Comunque, dato che la carta del rapimento è già stata usata, perchè non giocarci quella dell'inganno? Vi viene in mente nessuno che sia una ingannatrice nata fra loro? Eh già, è il momento che scenda in campo Kira con le sue doti da volpe. Voglio dire, si sa che sono delle seduttrici nate le volpi giusto?


Guardate che movenze feline, femminili, ammalianti...



Vabbe, più o meno dai, insomma, ci ha provato...
E niente, una intera stirpe di Kitsune si starà rivoltando nella tomba in questo momento, ma a noi fai tenerezza lo stesso Kira, don't worry.
Meno male che l'aurea da Kitsune ha evidentemete annebbiato totalemente il cervello di Liam che rimane, nonostante tutto, ipnotizzato quasi e il piano funziona, il ragazzo accetta di buon grado l'invito di Kira per la festa quella sera.
Passiamo però prima da casa Hale, dove avevamo lasciato Peter con l'ascia piantata nel petto e lo ritroviamo a farsi "curare" dal nipotino Derek, a cui piace particolarmente farlo soffrire, ma cosa più importante lo ritroviamo a torso nudo. Ehm no scusatemi, la cosa più importante è che il pelatone senza bocca ha perso il suo guanto parlante col computerino così che, quando Derek lo porta da Papa Stilinsky in centrale, Parrish può riconoscerlo (per il momento sembra aver preso il posto di Deaton) e rintracciarlo. Aaah questi serial killer, dovrebbero rinflettere sulle fregature che la tecnologia ti può dare in queste occasioni. Ed è qui che compare per la prima volta il tanto temuto e misterioso Benefattore!
Fra chiacchiere e preparativi, però, intanto si è fatto sera, perciò tutti in campo a combattere il sovrannaturale!
Partiamo dai ragazzi che si ritrovano tutti alla casa sul lago dove Kira riesce a portare Liam. Tutta insieme, la banda del Fantabosco, cerca di rispiegare la situazione a Liam con delle simpatiche presentazioni...


(mi scuso se manca Kira alle gif ma oggi internet non mi vuole bene)

Chiaro no? Liam non la prende comunque tanto bene.


Non vi sembra che il ragazzo sia un po' troppo suscettibile? E ma certo, perchè fra tutti gli adolescenti di Beacon Hills, Scott doveva mordere proprio quello con i problemi di controllo della rabbia. Ovvio no? Altrimenti non sarebbe Scott McCall se non riuscisse a complicare sempre le cose.
Pensate che i problemi siano finiti qui? Ma assolutamente no. Liam infatti, a cui era stato detto che andava ad una festa dove c'erano tutti, ovviamente ha fatto ciò che ogni altro ragazzo avrebbe fatto: dirlo al suo migliore amico. Ora, Mason, tu che nelle scorse tre puntate non sei servito assolutamente a niente e che avevi programmato di stare a casa a guardare un film, non potevi restare a casuccia bella? Assoultamente no, invitiamo l'intera scuola a casa di un estraneo!


Per fortuna che Lydia Martin è la regina delle festa lì a Beacon Hill e che ha una casa che può contenere un milione di persone.
Riassunto della situazione: una coyote mannara alquanto violenta nel seminterrato, un lupomannaro molto incazzato alla sua prima luna piena ed una casa piena di adolescenti ignari.
Be' le ultime due feste che ricordo avevano una lucertola assassina che strisciava sul soffitto e dei ninja malefici che marchiavano la gente, perciò direi che in realtà siamo ad un tipico party a Baecon Hills.
Evidentemente, inoltre, non sono l'unica a pensarla così. Mentre Liam, arrabbiato e pericolossissimo, è incatenato alle colonne, infatti, i due nuovi biccioncini Scott e Kira, sono convinti che sia un buon momento per mettersi a fare la coppietta dolcina...



E indovinate che succede mentre loro due pensano a fare i porcellini invece di badare che Liam non scappi? Dai indovinate un po'. Liam scappa! To' che sorpresa, chi lo avrebbe mai potuto immaginare.
Fine scenetta romantica, mi dispiace!
Intanto, nel seminterrato, Dylan è con Malia che non se la passa molto bene, a quanto pare il controllo degli istinti non è proprio nelle sue corde, o molto semplicemente non ha un'ancora. Be' non la tirerò per le lunghe perchè non riuscirei mai a rendere giustizia alla scena con le parole, quindi per tagliare corto, Stiles è tenerissimo e rimane con Malia nonostante lei continua a ringhiargli contro di andarsene prima che se lo pappi, perchè ha davvero tanta voglia di farlo, ma tanta tanta. Stiles però rimane con lei fino all'ultimo, gli fa un empatico discorso su come anche lui abbia fatto cose orribile quando era il Nogitsune e abbia imparato che "Il controllo è sopravvalutato", che suonava dolcissimo detto col suo faccino tenero, alla fine l'aiuta a controllare la sua rabbia, che deriva dal senso di colpa per aver ucciso la madre e la sorella la sera in cui si è trasformata, e dalla sua paura di far del male anche a lui e proprio il suo affetto verso di lui la aiuta, quindi in un certo senso Stiles è l'ancora di Malia. Quant'è dolce? Se non lo avete fatto, correte subito, immediatament a vedere questa scena!

Nel frattempo, per strada, un povero fattorino della birra/lupomannaro viene decapitato con un filo elettrificato che diventa una collana davvero molto carina. E di chi sarà mai questa collana?
Avete sentito le voci su una certa Violet che circolavano come spoiler? Eccola qui Violet, una dolce adolescente col viso angelico e la mente di una psicotica, che fa coppia fissa con l'altra new entry (di cui non ricordo se ho parlato nelle scorse recensioni) il biondissimo Garret. E bene sì, le due matricole della Beacon Hills si sono rivelati essere due mercenari che lavorano per il Benefattore. Devono aver avuto un'infanzia felice non pensate?
Ma in casa Martin non è mica tutto qui, infatti Lydia, mentre cerca di tenere sotto controllo l'orda di adolescenti che gli si è riversata in casa, è costretta a salire al piano di sopra per cacciare al piano di sotto Mason che girovaga per la casa in cerca di Liam.

Prima di passare al punto centrale della scena, vorrei puntare l'attenzione su un particolare che ci ricollega ad altri particolare presenti nelle altre puntate e che sono, a questo punto senza dubbio, un indizio. Lydia , infatti, entra nel panico quando cade del vino sul tappeto bianco (tanto che se la prende con il povero Mason che va anche a prendere qualcosa per pulire) e dice che la casa deve essere perfetta perchè devono necessariamente venderla. Ora ripensiamo a quando, nelle scorse puntate, Scott torna a casa e urta a la cassetta degli attrezzi lasciata sul pavimento ed il padre gli dice che sta cominciando con le riparazioni urgenti che servono alla casa ed a quando Stiles vede la notifica di pagamento non effettuato della Eichen House. Lo stesso Jeff aveva detto che i soldi sarebbero stati un tema molto importante in questa stagione, ma a quanto pare non si riferiva solo a quelli rubati agli Hale, ma anche a quelli che mancano ai nostri ragazzi. Cosa mai avrà ingegnato la mente diabolica di Jeff Davis? Come influiranno i problemi economici con le loro azioni?

Chiusa questa parentesi però, torniamo a Lydia che si ritrova in questa stanza (strana e inquietante per i miei gusti) con un giradischi. Ma essendo il giradischi di una Banshee potrà mai suonare semplice musica? Non prendiamoci in giro, ovviamente le antenne Banshee percepiscono anche voci e cose strane, tipo facce che escono dal muro. Le antenne Banshee, perciò, non potevano che non sentire la chiave...
Questa cosa mi ha spezzato il cuore, non so nemmeno perchè, mi ha messo una tristezza infinita, allo stesso tempo, però, mi ha fatto piacere vedere che c'è ancora la sua presenza nella storia dei nostri ragazzi e che il suo personaggio non è stato semplicemente accantonato come molti temevano solo perchè non c'era stato un funerale. Ancora una volta "Ally A Save the Day".
Allison infatti è la chiave per decifrare gli strani simboli scritti da Lydia in uno dei suoi momenti Banshee, che si rivelano essere un totomorte: una lista con i nomi di tutti gli esseri sovrannaturali a Beacon Hills con accanto la cifra a cui ammonta la ricompensa per chi li uccide. E bisogna dire che sono anche un bel po' di soldini.

Ma cambiamo ancora una volta location e andiamo alla Beacon Hills High School - e dove altro se no - in cui Derek e Papa Stilinski sono stati portati seguendo le tracce dell'indirizzo IP del guanto computerizzato (non chiedetemi come sia stato possibile, sarà che sono ignorante in materia, ma è un mistero).
Punto primo: il segugio Derek non sente l'odore del sangue. Cosa? Come? Perchè?
Punto secondo: da quando Derek a imparato a combattere senza prenderle?
Scena molto figa di combattimento, comunque, fra Derek ed il pelatone muto che non solo non riesce ad uccidere Derek, né con la bomba né a mani nude, ma viene anche arrestato...


(Un applauso alla simpatia del nostro Sceriffo preferito per favore, anzi standing ovation per lui!)
...oh quasi dimenticavo, e anche divorato...


Eh be' ragazzo mio cosa ti aspettavi? Non puoi mica bucherellare il petto di Peter Hale con un Tomhawk (credo si scriva così) e poi andartene bello tranquillo. E proprio no! Bravo Peter, ci stava antipatico e non serviva nemmeno per confessare. Un problema in meno. Se vogliamo dirla tutta poi, era da tanto che Peter teneva a bada la sua sociopatia, era anche momento che si sfogasse un po'!
Cambio di scena, per l'ultima volta. Siamo nel bosco, Scott sta rincorrendo Liam e siccome è un Alpha terribile sta anche per prenderle di santa ragione dal suo stesso beta (che avrebbe tutte le ragioni del mondo per dargli tante botte, ma tante, ma così tante...). Chi arriverà mai a salvare la situazione? Voglio dire, è lui o non è lui? Ma certo che è lui...

Papa Argent is baaaack!


Ed ora il club degli HotPapa è dinuovo al completo! Figlio di tutte le Veneri, ma quanto puoi essere bello? Anche con la barba incolta e la faccia da cucciolo abbattuto.
Ma guardate che arma usa. Sì sì, avete visto bene, è la balestra di Allison!  Il mio cuore si riempie di gioia a queste immagini.

Il nostro amamatissimo Chris è tornato finalmente dalla Francia per aiutare quell'impedito di Scott. Ora vi sembra normale che un cacciatore deve istruire un lupomannaro su come fare l'Alpha, considerando che, in teoria, ci sarebbe Derek ad aiutare Scott?
Sorvoliamo su questi dettagli comunque. Chris, mentre Scott era impegnato a fre il romanticone con Kira, faceva il lavoro sporco piantando paletti luminosi per creare un "campo" così che Scott avesse modo di contenere Liam. Ovviamente ha anche dovuto spiegarglielo di mandarlo verso i paletti e parlargli come dovrebbe fare un Alpha. Ebbene sì ha spiegato ad un Alpha che doveva fare l'Alpha.
E questo è il risultato...


  E allora Liam devi stare proprio tranquillo, se sei come Scott sei in una botte di ferro!!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...